Le indagini da drone semplificano i rilievi magnetici difficili: zone estese da monitorare, luoghi inaccessibili, asperità ambientali... Il nuovo magnetometro da drone Geometrics – MagArrow - è disponibile per noleggio e vendita; su richiesta è fornito con drone e/o con operatore abilitato.
MagArrow, il magnetometro ai vapori di Cesio per drone, è piccolo, leggero (poco più di 1 kg. batteria inclusa) e a basso consumo. Il sistema - robusto e flessibile - ha un guscio aerodinamico in fibra di carbonio. Si basa sulla rivoluzionaria tecnologia MFAM (Miniature Fabricated Atomic Magnetometer), che riduce di 10 volte le dimensioni e il consumo energetico, senza sacrificare le prestazioni ad altissima risoluzione.
Il funzionamento sul campo è semplice. In volo, MagArrow registra automaticamente la posizione e il dato magnetico. Al termine dell’indagine, i dati sono subito disponibili per il download (in modalità wireless) e la successiva analisi.
È facilmente utilizzabile da un’ampia gamma di droni: la frequenza di campionamento - 1000 Hz - e il GPS integrato sincronizzato consentono a MagArrow di funzionare indipendentemente dal drone scelto per il rilievo, permettendo di completare un rilievo rapidamente (fino a 10 m/s) con campioni raccolti ogni centimetro.
Caratteristiche e vantaggi:
- Utilizzo in zone vaste, pericolose o estreme
- Rilievo non invasivo dei siti di interesse archeologico
- Rilevamento preciso di pozzi, tubi e serbatoi abbandonati
- Ricerca di ordigni bellici (OBI-UXO)
- Rilevamento delle variazioni regionali del campo magnetico
In dettaglio:
https://www.codevintec.it/magarrow-it
Per ulteriori informazioni:
www.codevintec.it
Codevintec è rappresentante in esclusiva dei magnetometri Geometrics in Italia.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/{sh404sef_shurl}