Recupero, ristrutturazione, riqualificazione. Questi i temi centrali sui quali si concentra la nuova Restructura (Torino, Lingotto Fiere, 21-24 novembre 2013). Oggi più che mai, infatti, è importante riuscire a proporre soluzioni di recupero dell'esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell'ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.
Restructura intende confermarsi come vetrina privilegiata di confronto su queste tematiche fra i professionisti del settore e fornire al tempo stesso ai clienti finali un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni per la ristrutturazione della propria casa.
Riqualificazione. Le migliori tecniche e gli strumenti più all'avanguardia per dare nuova vita, nuove destinazioni d'uso e nuove funzioni al patrimonio edilizio esistente.
Recupero. Tendenze, progetti di successo e tecniche di ultima generazione per operare le trasformazioni necessarie alla conservazione degli edifici nel rispetto dell'esistente, con un occhio attento alle esigenze dei fruitori e delle risorse.
Ristrutturazione. Materiali, tecniche, best practice per aggiornare i professionisti del settore e i semplici appassionati sulle ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia, dalla demolizione alla ricostruzione.
Il Salone inizierà con un Convegno dal titolo "Il recupero del patrimonio esistente e dei beni culturali per il rilancio dell'economia" durante il quale verranno presentate alcune esperienze progettuali (Palazzo Gualino, Torino - Studio Baietto Battiato Bianco, Nuovo Museo Egizio, Torino - Studio Isolarchitetti, Ex Sede Campari, Milano - Studio Park Associati).
La registrazione al Salone è gratuita per gli operatori tramite il sito. Per informazioni:
Programma eventi ed espositori su: www.restructura.com
Fonte: Restructura

